Ciao, sono Gabriella
La mia missione è facilitare la trasformazione delle organizzazioni in entità resilienti, adattabili, capaci di un impatto rigenerativo. Promuovo la responsabilità personale e sociale come componente essenziale per il benessere individuale e collettivo.
Mi dedico a sprigionare il potenziale delle organizzazioni, dei team e delle persone, attraverso un approccio olistico che valorizzi le risorse personali e professionali e promuova impatto di valore con l’innovazione. Supporto il lavoro di gruppo consapevole, guidato da uno scopo superiore e orientato alla crescita e alla trasformazione continua.
In un periodo caratterizzato da una profonda disconnessione da noi stessi, dagli altri e dalla natura – si manifesta l’urgente necessità di rinnovare il nostro modo di sentire, percepire, pensare e agire. Questa esigenza invoca un cambiamento radicale nella nostra interazione con il mondo, stimolando un approccio più consapevole, empatico e integrato alla vita e ai suoi intricati sistemi. La mia visione è quella di un futuro dove ogni organizzazione possa essere un luogo di crescita, desiderio di mettersi al servizio, scoperta e trasformazione alchemica, contribuendo attivamente alla costruzione di una società più sostenibile e consapevole.
I miei valori fondanti includono l’empatia, l’integrità e la passione per il continuo apprendimento e l’evoluzione, sia quella personale che collettiva.
Il mio percorso
Il mio approccio
Integro la progettazione non solo come un servizio o una metodologia ma come fulcro della strategia organizzativa, guidando le organizzazioni a intraprendere percorsi innovativi con visione e coerenza.
Ogni intervento è su misura per rispondere alle specifiche esigenze dell’organizzazione.
Adotto un approccio olistico che considera tutte le componenti dell’organizzazione in un quadro complessivo, promuovendo l’interconnessione e l’equilibrio.
Elementi chiave per una profonda comprensione delle dinamiche e delle necessità dei clienti.
Favorisco l’engagement attivo dei membri dell’organizzazione per valorizzare ogni contributo e potenziare il potenziale collettivo.
Stimolo all’adozione di metodologie innovative per superare le sfide.
Promuovo pratiche che rispettano la profonda interconnessione tra esseri umani e natura, mirando a un impatto positivo duraturo.
Supporto le organizzazioni nella gestione del cambiamento, incentivando adattabilità e resilienza
Incoraggio lo sviluppo di una coscienza ampia, profondamente radicata in noi stessi, condivisa con la comunità, e attenta ai bisogni del pianeta.
Miro a obiettivi che assicurino benefici a lungo termine, sia sul piano organizzativo che ambientale.
- Facilitatrice orientata al processo (Scuola Italiana di psicologia orientata al processo)
- Certificata Embodiment Coach o Coach orientato al corpo (Embodiment Unlimited – Crediti CCE Federazione internazionale di coaching)
- Insegnante pratica meditativa e benessere (My Life Design Academy di Daniel Lumera)
- Digital Leadership
- Strumenti Sistemici per lavorare con le organizzazioni
- Teoria U
- PDC 72h certificato – Progettazione in Permacultura
- Design Thinking e Service Design – certificazione presso IDEO
- Master in Gestione e trasformazione dei conflitti
- Politiche UE, progettazione Fondi UE
- Iscritta alla Federazione Internazionale di Coaching